Co.ind: produttore di caffè a marchio del distributore Co.ind: produttore di caffè a marchio del distributore


La dieta anticancro: il caffè come fattore preventivo

Scritto alle 12:46 da Stefano Urso in: Mondo caffè,
caffè anticancro
La prevenzione anticancro comincia a tavola: pochissima carne (meglio se bianca) non abbrustolita, tanto pesce e tanti vegetali freschi, farine e alimenti integrali. Il tutto accompagnato da olio extravergine d’oliva e un bicchiere di vino rosso.

Questa sarebbe la dieta ideale per prevenire il cancro, ma la ricerca da tempo indaga su diversi componenti che, da soli o in associazione con altri, possono avere un effetto preventivo. E il caffè è tra questi elementi.

Il ruolo del caffè nel prevenire la degenerazione del fegato compromesso da un’epatite o da una cirrosi è stato confermato in uno studio pubblicato su Hepatology e condotto su 800 pazienti: chi beve tre tazze di caffè al giorno ha una diminuzione del rischio del 53% rispetto a chi non ne beve.

In un’altra ricerca, pubblicata sull’International Journal of Cancer, è emerso che quattro tazze giornaliere sono associate ad un dimezzamento del rischio di cancro all’utero, mentre uno studio presentato al meeting dell’American Association of Cancer Research indica che la stessa dose è associata a un abbassamento del rischio di carcinoma prostatico del 60%.
  • 2010
  • Feb
  • 5
Tags:

Scrivi un commento

  • L'autore del commento si assume la responsabilità dei contenuti del commento stesso.
    I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati
  • XML Feed

  • Subscribe
  • Bookmark and Share
  • Categorie

  • Archivio

  • Ultimi post

  • I numeri del caffè bevuto al bar in Italia

    Generalmente non ci si pensa perché la polvere di caffè utilizzata nei bar per servici il nostro espresso è solo 7 grammi … ma se si mettono insieme tutti i consumi degli italiani al bar vengono fuori cifre mostruose sul caffè bevuto in Italia… Ad esempio .....

  • I rimedi della nonna per togliere le macchie di caffè da vestiti, tazze e tappeti

    Bevendo il caffè, come altre bevande, si corre il rischio che per distrazione ci possa cadere macchiando i nostri abiti o suppellettili ... e allora come fare? In questo caso, per smacchiare le tracce di caffè da abiti e tazze ci vengono in aiuti i mitici .....

  • Il primo caffè del mattino non aiuta a “carburare”?

    Ma davvero il caffè che si beve al mattino per ingranare la marcia giusta e partire per una nuova giornata lavorativa e non … non serve a nulla??? Secondo una ricerca inglese pubblicata sul giornale Appetite, e svolta dalla University of East London .....

  • Ultimi commenti

  • Ciro

    ...ma è vero che esiste un piccolo accessorio che si applica alla moka e aiuta a "generare" la crema ? qualcune ne sà qualcosa ?

  • Sara

    In un bar di Roma zona Pantheon c'è un fantastico bar, stile classico, con banconi antichi e anche dei macchinari antichi per la macina del caffè, mosaici con immagini di donne che portano i sacchi di caffè. Avevo letto una frase bellissima sul caffè .....

  • hu chunmei

    per chi vuole entrare il mondo del caffe e un formazione molto ultile