Co.ind: produttore di caffè a marchio del distributore Co.ind: produttore di caffè a marchio del distributore


Caffè e salute: cuore più a ritmo se si beve caffè

Scritto alle 17:50 da Stefano Urso in: Mondo caffè,
Cuore salute e caffè
Chi beve caffè ha sorprendentemente meno disturbi del ritmo cardiaco. In particolare, è stato dimostrato che consumare quattro tazzine di caffè al giorno riduce del 18% l’ospedalizzazione a causa di aritmie, mentre bere da una a tre tazzine al giorno garantirebbe una riduzione del 7%.

E’ quanto sostiene uno studio condotto dal Kaiser Permanente Medical Care Program di Oakland (California), su oltre 130 mila uomini e donne (dai 18 ai 90 anni di età), presentato alla cinquantesima conferenza annuale dell’American Heart Association.

Il dott. Arthur Klatsky, principale autore della ricerca, però spiega che bere il caffè è legato al minor rischio di ricovero per problemi di ritmo, ma questo non significa che la gente dovrebbe bere caffè per prevenire le aritmie. Lo studio sostiene, piuttosto, che le persone che sono a rischio di problemi di ritmo, o che hanno problemi di ritmo cardiaco, non devono necessariamente astenersi dal bere caffè.
  • 2010
  • Mar
  • 15
Tags:

Scrivi un commento

  • L'autore del commento si assume la responsabilità dei contenuti del commento stesso.
    I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati
  • XML Feed

  • Subscribe
  • Bookmark and Share
  • Categorie

  • Archivio

  • Ultimi post

  • I numeri del caffè bevuto al bar in Italia

    Generalmente non ci si pensa perché la polvere di caffè utilizzata nei bar per servici il nostro espresso è solo 7 grammi … ma se si mettono insieme tutti i consumi degli italiani al bar vengono fuori cifre mostruose sul caffè bevuto in Italia… Ad esempio .....

  • I rimedi della nonna per togliere le macchie di caffè da vestiti, tazze e tappeti

    Bevendo il caffè, come altre bevande, si corre il rischio che per distrazione ci possa cadere macchiando i nostri abiti o suppellettili ... e allora come fare? In questo caso, per smacchiare le tracce di caffè da abiti e tazze ci vengono in aiuti i mitici .....

  • Il primo caffè del mattino non aiuta a “carburare”?

    Ma davvero il caffè che si beve al mattino per ingranare la marcia giusta e partire per una nuova giornata lavorativa e non … non serve a nulla??? Secondo una ricerca inglese pubblicata sul giornale Appetite, e svolta dalla University of East London .....

  • Ultimi commenti

  • Ciro

    ...ma è vero che esiste un piccolo accessorio che si applica alla moka e aiuta a "generare" la crema ? qualcune ne sà qualcosa ?

  • Sara

    In un bar di Roma zona Pantheon c'è un fantastico bar, stile classico, con banconi antichi e anche dei macchinari antichi per la macina del caffè, mosaici con immagini di donne che portano i sacchi di caffè. Avevo letto una frase bellissima sul caffè .....

  • hu chunmei

    per chi vuole entrare il mondo del caffe e un formazione molto ultile