|IT|EN
Bilancio Sociale 2020

Governance

Bilancio Sociale 2020

La scelta di presentare il Bilancio Sociale testimonia la volontà del Gruppo Coind di fare della sostenibilità un elemento fondante del proprio modello di business, orientato a rafforzare il senso di responsabilità nei confronti dei nostri interlocutori, dei lavoratori e dei paesi con cui operiamo.

Come impresa, infatti, ci relazioniamo con un grande numero di stakeholder, ed è quindi nostro dovere garantire il soddisfacimento e la tutela dei loro interessi e – allo stesso tempo – generare un impatto positivo sul territorio.

In questo documento abbiamo voluto rendicontare l’impegno del Gruppo per le politiche di sviluppo sostenibile, che passa attraverso la valorizzazione dei nostri soci e dipendenti, lo sviluppo di iniziative volte alla formazione e al potenziamento della cultura aziendale, lo sforzo intrapreso per garantire la tutela dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e dell’ambiente.

La nostra strategia imprenditoriale si identifica in un piano ideale di sostenibilità a cui ogni anno si aggiungono nuove azioni orientate al miglioramento continuo in vari ambiti: dal conseguimento di importanti certificazioni per nuovi prodotti e imballi riciclabili, all’efficientamento dell’intero ciclo produttivo sostenuto da efficienza energetica e riduzione di emissioni nocive fino all’ottimizzazione della gestione del riciclo dei rifiuti.

L’obiettivo dei prossimi anni è consolidare i risultati fin qui ottenuti, per continuare a crescere e governare in modo sostenibile le sfide future dei mercati, con l’obiettivo di raggiungere obiettivi aziendali sempre più sensibili alle tematiche sociali e ambientali.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.