|IT|EN

I migliori bar, di grandi hotel, nel mondo

La Cnn ha stilato una classifica dei migliori 30 bar di grandi alberghi in giro per il mondo.

In testa alla classifica c’è il Rock Bar dell’Ayana Resort & Spa a Bali, un ambiente minimalista proiettato sul mare e disegnato da giapponese Yasuhiro Koichi. Questo bar è considerato nell’isola il posto migliore dove ammirare il tramonto sorseggiando una buona bevanda

Al secondo posto c’è il Felix, al ventottesimo piano di uno dei più famosi hotel di Hong Kong. Progettato da Philippe Strack, è un locale inondato di luce e dotato di una vista spettacolare.

La terza posizione è conquistata dal Lantern di Singapore, situato al quinto piano del Fullerton Bay Hotel: si tratta di un bar all’aperto realizzato dall’architetto Andre Fu.

Nella classifica i bar orientali battono di gran lunga quelli europei ed americani. I locali di Tokyo, Saigon, Bangkok, ecc., si trovano tutti nelle prime posizioni. Tra i bar europei più alti in classifica si registrano le presenze dell’Ice Bar di Copenaghen, dove ogni cosa all’interno è fata col ghiaccio, e il Connaught Bar di Londra, dallo stile classico e impeccabile. Al trentesimo posto chiude la fila il Rooftop Bar di Puebla in Messico.

E l’Italia? Si piazza al ventunesimo posto con il Palazzetto Wine Bar, un dehors con affaccio su piazza di Spagna che consente di sorseggiare un drink stando seduti nel cuore della Dolce Vita romana.

Per vedere la classifica: travel.cnn.com