|IT|EN

Il caffè da beauty farm: proprietà e benefici della bevanda più amata dagli italiani

Peeling drenante al caffè
Se ai benefici del peeling si aggiungono le proprietà del caffè, ecco un trattamento aromatico e stimolante non solo per la pelle ma anche per i sensi e per la linea. Ormai è assodato che la caffeina aiuta a smaltire i cuscinetti adiposi e infatti è uno degli ingredienti più usati nei cosmetici snellenti poiché stimola le lipasi, gli enzimi che intervengono nella scissione dei grassi, affinando la silhouette e riducendo la pelle a buccia d’arancia. Un ulteriore segreto di bellezza thailandese per il peeling del corpo è l’uso della posa del caffè come esfoliante naturale.

Bendaggio anticellulite al caffè
E’ uno dei classici rimedi naturali (o della “nonna”) contro la cellulite. Qui si tratta di distribuire i fondi di caffè tiepidi sull’area da trattare, avvolgere il tutto con delle bende per circa mezz’ora per poi risciacquare.

Caffè in cubetti contro l’herpes
In caso di emergenza, per attenuare l’herpes labiale, creare dei cubetti di ghiaccio contenente il caffè da apporre sul labbro offeso. Mettere 1 cucchiaio di caffè per ogni cubetto che si vuole creare dentro a dell’acqua bollente. Far raffreddare l’acqua col caffè e una volta che ha raggiunto la temperatura ambiente metterla dentro il surgelatore utilizzando gli appositi stampi (e/o sacchetti per il ghiaccio).